lunedì 30 maggio 2011

Ricette con le uova per iniziare con grinta la settimana!

Cucinare le uova

Dopo il relax del week end inizia una nuova settimana e, non c'è dubbio, per ricominciare al meglio occorre fare il pieno di energia!

Con questo proposito vi proponiamo una gustosa ricetta firmata Vinchef che vi fornirà il vigore di cui avete bisogno per affrontare il lunedì ;)

Le ricette con le uova, infatti, svolgono spesso un'azione tonificante, tanto da essere indicate prima delle attività sportive più intense.

Uova sode, frittate, ricette con uova e verdure sono spesso tra le più veloci da cucinare risultando al tempo stesso appaganti e gustose.

Per inaugurare la settimana come di deve cimentatevi nelle uova strapazzate extra, basterà seguire queste facili indicazioni.

Ingredienti (per 4 persone): 8 uova fresche, 30 g. di olio extravergine d’oliva, 10 g. di burro, ½ bicchiere di Vinchef, 150 g. di passata di pomodoro, sale.
Preparazione

Fate scaldare in padella l'olio e il burro, poi versatevi la passata di pomodoro e il Vinchef: lasciate consumare a fuoco vivo per 5 minuti.

Una volta abbassata la fiamma rompete le uova in un piattino e fatele scivolare in padella, lasciando rapprendere leggermente il bianco prima di cominciare a strapazzarle con un cucchiaio di legno (non smettete mai di rigirarle!).

La consistenza deve risultare cremosa. Vi consigliamo di servirle accompagnate da crostini di pane tostato e insalata fresca.

Buon lunedì!!

Nessun commento:

Posta un commento