giovedì 15 dicembre 2011

Crepes alla nutella

Le crepes alla Nutella non sono solo una golosa tentazione da gustare durante una pausa, per dessert o come spuntino ma costituisce un binomio perfetto! 
Preparare una crepe alla Nutella è veramente semplice, e il risultato sarà un dolce irresistibile ad ogni età.


Giallo Zafferano


Difficoltà: Bassa
Tempi di cottura: 15 minuti
Preparazione: 10 minuti
Dosi per: 6 persone
Costo: Basso

Soddisfazione: Enorme!





Ingredienti:

40 gr. di Burro
250gr. Farina
1/2 L di Latte
1 pizzico di Sale
3 Uova
1 bustina di Vanillia
Nutella quando basta
1 bustina di Zucchero a Velo 


Tutto in poche mosse:

Scaldate il barattolo della Nutella a bagnomaria per renderla più fluida.
Preparate l’impasto delle crepes ponendo in una ciotola dai bordi alti la farina, la vanillia, il latte e il sale, e mescolando tutti gli ingredienti con uno sbattitore o un minipimer. In una terrina a parte,sbattete le uova e poi, sempre sbattendo, incorporatele al composto di latte
Lasciate riposare la pastella coperta almeno mezz’ora
Sciogliete il burro in un tegamino e incorporatelo all’impastoamalgamandolo bene, poi ponete una padella antiaderente per crepes sul fuoco e fatela scaldare, quindi versate al centro di essa un mestolo di impasto e, inclinando e ruotando la padella, in modo distribuirlo su tutta la superficie. Dorate la crepe per un minuto sul fuoco, poi giratela e fate la stessa cosa sull’altro lato; ponetela su di un piatto, spalmatela con un cucchiaio di Nutella, piegatela a metà su se stessa e poi ancora a metà, formando così una sorta di ventaglio. Cospargete la crepe di zucchero a velo e servitela.


Nessun commento:

Posta un commento