mercoledì 18 luglio 2012

Smoothie alla banana

Foto di Anna Marconi
Stamattina ho preparato una di quelle ricette che ti fanno sentire la più salutista del mondo :) Visto che faccio sempre uno spuntino con yogurt e cereali ho pensato a una piccola "variazione su tema" e ho preparato un bello smoothie cremoso.

Ho decorato con la granella di frutta secca, che rappresenta l'altro immancabile spuntino quotidiano e sopratutto si sposa a perfezione!

Visivamente è molto invitante, ma non l'ho ancora mangiato….a più tardi il verdetto!!

Ricetta smoothie con yogurt, frutta e granella


Ingredienti: 1/2 banana, 1 pesca, 175 g di yogurt al miele, granella di nocciola e mandorle, cereali, ghiaccio

Preparazione

Affettate la banana e la pesca e versate in un blende: unite lo yogurt, aggiungete un cucchiaino di miele,  un cucchiaino di nocciole/mandorle tritate e uno di cereali. Aggiungete il ghiaccio (6/7 cubetti) e frullate.
Versate il composto nei bicchieri e riponete in frigo: al momento di consumare cospargete ancora con la granella e i cereali e, se le avete, alcune gocce di cioccolato.

1 commento: